Home — ComunicazioneEventi

NATALE IN CANTINA

da 3 Dicembre 2017 a 17 Dicembre 2017
MONTE DELLE VIGNE

TORNA NATALE IN CANTINA!

Ogni domenica, dal 3 al 17 dicembre 2017, tre appuntamenti per vivere le feste in cantina con gli abbinamenti della gastronomia parmense e i vini di nostra produzione.
Monte delle Vigne estende le feste ben oltre i confini indicati dai pochi giorni intorno alla vigilia, offrendo l’opportunità di entrare in cantina tutte le domeniche dal 3 al 17 dicembre 2017, dalle 11.00 alle 20.00, per provare gli abbinamenti migliori e scegliere i più emozionanti.

Domenica 3 dicembre è dedicata a salumi e formaggi, con accoppiate che descrivono il senso stesso dell’enogastronomia emiliana e del parmense. Il Nabucco sarà abbinato alla selezione di Parmigiano Reggiano 24 mesi del negozio di Gabriele Lacchetti a Collecchio, mentre Gran pecorino e la Culaccia di Silvano Romani divideranno il palco con Callas.

Altro grande classico di un Natale all’insegna della raffinatezza dell’Oceano parmigiano, il Salmone Upstream di Claudio Cerati – proveniente dalle Isole Faroe ma affumicato con i faggi dell’Appennino e sottoposto a una speciale marinatura – è protagonista il 10 dicembre dell’esaltante abbinamento con Sauvignon e Spumante Brut. Salame gentile e di maiale nero di Spigaroli verranno invece abbinati ai Lambruschi (Lambrusco Experience: Lambrusco Calanchi, Salici e Selezione).

Infine – perché lo zucchero viene sempre in coda - domenica 17 dicembre saranno i panettoni e i dolci della tradizione natalizia a offrire l’occasione per i brindisi alla Malvasia Dolce e Spumante Brut, con cui la cantina Monte delle Vigne augurerà buone feste a tutti, rinnovando l’invito a partecipare alle consuete visite guidate delle ore 11.00 e delle ore 17.00.

Per maggiori informazioni su questa e altre iniziative di Monte delle Vigne:

 e-mail: info@montedellevigne.it Tel. 0521.309704
 

Iscrizione evento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.