Home

Identità e
innovazione

Monte delle Vigne affonda le sue radici sulle prime colline a 300 metri di altezza, che dalla Pianura Padana portano alle vette più alte dell’Appennino Tosco-Emiliano.

TERRITORIO E
SOSTENIBILITÀ

L’agricoltura sostenibile significa per noi la valorizzazione della tipicità del vino, dei luoghi e della bellezza dell’ambiente.

I NOSTRI
VINI

Nessuno dei nostri vini è nato per caso. Li abbiamo prima pensati e poi realizzati. Ognuno di loro rappresenta la massima espressione di questo splendido terroir.

TUTTI I VINI

Temperatura media

12.5

Tasso di umidità

85

Profondità

8

Isolamento acustico

93

La nostra cantina ipogea

La cantina l’abbiamo pensata, immaginata, amata ancor prima che esistesse. È il contenitore in cui viticultura ed enologia si incontrano, il luogo in cui due pratiche così diverse ma così vicine si fondono. In questo luogo ricerchiamo costantemente l’eccellenza.

EVENTI

Siete i benvenuti

Monte delle Vigne accoglie durante tutto l’anno i turisti e gli appassionati per guidarli alla scoperta dei vigneti, della cantina e dei suoi vini, attraverso visite guidate e degustazioni abbinate ai grandi sapori di Parma.

L’Antico Casale delle Vigne è una location dedicata all’ospitalità ricca di fascino e suggestione, totalmente immersa in uno scenario di naturale e rara bellezza, tra i 60 ettari di vigneto dell’azienda vitivinicola Monte delle Vigne.

Matrimoni e cerimonie

Business e meeting

ULTIME NEWS

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano