L’agenzia Villani rappresentanze ha organizzato un evento di grande impatto promozionale – Winebyrinth -, invitando ben 40 cantine produttrici al Labirinto della Masone per promuoverne i relativi cataloghi vini e alcune aziende “chicche” del mondo del food, dai salumi al riso, dai distillati all’acqua in bottiglia. L’evento si è tenuto martedì 9 maggio 2023 presso la maestosa corte del Labirinto, situato a Fontanellato, in provincia di Parma. Il Labirinto della Masone è un parco di oltre 7 ettari, pensato e realizzato dal visionario editore Franco Maria Ricci, che ospita una grande collezione di arte contemporanea e un labirinto di bambù alto oltre 3 metri.
L’agenzia Villani, focalizzata nella distribuzione di vini di alta qualità su Parma e provincia, ha curato tutti i dettagli – porta calici e t-shirt brandizzati, totem, etc – affinché i produttori potessero presentare le loro etichette ai visitatori intervenuti, costituiti per lo più da clienti business Ho.Re.Ca., ma anche da giornalisti e influencer appassionati del nostro settore.
Monte delle Vigne ha assicurato la propria presenza alternando numerosi membri del team al tavolo di degustazione; inoltre, la stupenda cornice è stata l’occasione giusta per presentare in anteprima il nuovo Sauvignon frizzante dei Colli di Parma Sei Sassi, nome che deriva da una panchina “naturale” costituita – appunto – da 6 giganti massi di roccia e situata a pochi metri all’appezzamento del Sauvignon.
La scelta di organizzare l’evento presso il Labirinto della Masone è stata particolarmente felice, in quanto la corte – con piramide sovrastante – che si raggiunge una volta superato il labirinto (vedasi video) ben si presta a questo tipo di eventi e rappresenta un’attrazione turistica di grande richiamo per la provincia di Parma. Inoltre, il contesto suggestivo del luogo si è rivelato perfetto per valorizzare i prodotti proposti dai fornitori dell’agenzia Villani.
L’evento è stato un successo, con un grande afflusso di visitatori che hanno apprezzato la possibilità di scoprire nuovi vini e di incontrare i produttori che li realizzano. L’agenzia Villani, con questo importante evento, ha valorizzato al meglio i prodotti dei propri fornitori e offrendo al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile.
Qui sotto, la pagina in cui Mauro Villani spiega il perchè di questa giornata:
https://villanirappresentanze.it/villani-rappresentanze-cantine-italiane/