chi siamo
audaci viticoltori parmensi contemporanei
ci sentiamo custodi e portavoce di un patrimonio fatto di bellezze naturali, tradizioni e cultura enologica
Con le scelte che facciamo in vigna e in cantina, vogliamo custodire la nostra terra e preservare la sua identità unica. Ed è per questo che i nostri vigneti sono certificati biologici: un traguardo che è il riconoscimento del nostro percorso sostenibile a tutela delle uve e della natura.
I nostri vini prodotti nel rispetto dell’ambiente sono l’emozionante racconto del territorio, l’autentica espressione del terroir di Monte delle Vigne. Per questo in vigna scegliamo tecniche naturali e poco invasive, utilizziamo un’agricoltura di precisione, dosiamo con attenzione le risorse idriche disponibili, pratichiamo concimazione organica naturale e sovescio. È questa secondo noi l’unica scelta possibile per costruire un futuro ‘a impatto zero’, per contribuire al benessere nostro e dei nostri figli, e per continuare a raccontare storie di grandi terroir e di vini di altissima qualità.
ci sentiamo custodi e portavoce di un patrimonio fatto di bellezze naturali, tradizioni e cultura enologica
Con le scelte che facciamo in vigna e in cantina, vogliamo custodire la nostra terra e preservare la sua identità unica. Ed è per questo che i nostri vigneti sono certificati biologici: un traguardo che è il riconoscimento del nostro percorso sostenibile a tutela delle uve e della natura. I nostri vini prodotti nel rispetto dell’ambiente sono l’emozionante racconto del territorio, l’autentica espressione del terroir di Monte delle Vigne.
Per questo in vigna scegliamo tecniche naturali e poco invasive, utilizziamo un’agricoltura di precisione, dosiamo con attenzione le risorse idriche disponibili, pratichiamo concimazione organica naturale e sovescio. È questa secondo noi l’unica scelta possibile per costruire un futuro ‘a impatto zero’, per contribuire al benessere nostro e dei nostri figli, e per continuare a raccontare storie di grandi terroir e di vini di altissima qualità.
Viticoltura ed enologia si incontrano nel cuore della proprietà, l’innovativa cantina ipogea
L’abbiamo progettata, in perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica, tra innovazione e modernità, come il luogo ideale dove avviene la trasformazione dell’uva in modo naturale e rispettoso della sua unicità, a temperatura costante e dotata di impianto fotovoltaico solare termico e di recupero delle acque piovane. Le piccole vasche in acciaio inox e le barriques in rovere francese accompagnano prima i mosti e poi i vini attraverso un lento processo evolutivo che li renderà emozionanti testimoni di ciò che siamo.
L’impianto di imbottigliamento completamente automatico è un momento fondamentale della lavorazione: è il punto d’arrivo di un appassionante percorso che non smetterà mai di stupirci. In cantina ogni azione acquista un significato profondo e la qualità esecutiva di ogni gesto è fondamentale per raggiungere il risultato finale: un piccolo ed eccellente scrigno di qualità. Qui ad un occhio attento si svela tutta l’emozione del nostro essere produttori amanti del territorio dei Colli di Parma.