Monte delle Vigne in Tour si fregia di un’altra tappa straordinaria: una serata dedicata alla Callas per il conseguimento dei 3 bicchieri del Gambero Rosso presso l’Enoteca Marcucci a Pietrasanta. Michele Marcucci, vero ambassador di Monte delle Vigne fin dagli albori della cantina, è stato il padrone di casa di un evento destinato a ristoratori, giornalisti, proprietari degli stabilimenti balneari, agenti, sommelier e appassionati. La cena ha rappresentato un’opportunità per gli operatori del settore di incontrarsi, condividere esperienze e conoscenze, oltre a scoprire le capacità d’invecchiamento della nostra Callas.
Dopo il benvenuto da parte dell’istrionico proprietario dell’enoteca – Michele Marcucci –, il Presidente Dott. Paolo Pizzarotti ha dichiarato:
“Il sogno Monte delle Vigne è diventato realtà e sono fiero di poter essere qui con tanti ospiti per degustare una verticale della nostra iconica etichetta Callas premiata con i 3 bicchieri per la quarta volta, a 40 anni dalla fondazione della cantina” .
Successivamente, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di degustare una verticale di 3 annate di Callas – 2021, 2020 e 2017 – abbinate a piatti dedicati, studiati dallo chef dell’Enoteca Marcucci. Ogni vino è stato presentato da un membro dello staff Monte delle Vigne che ha spiegato il processo di vinificazione, le note di degustazione e l’andamento climatico delle singole annate.
L’evento ha anche permesso agli intervenuti di conoscere le nuove etichette Poggio Alto e Rubina che con la vendemmia 2021 sono entrambi stati certificati biologici.
La serata è stata un successo, con oltre 60 partecipanti, i quali hanno espresso la loro gratitudine per aver potuto approfondire la conoscenza di Monte delle Vigne e per l’opportunità di sperimentare l’arte del food pairing – l’abbinamento di vino e cibo.
Un grazie speciale a Michele Marcucci per l’accoglienza e la gestione della degustazione.